Dal 12 al 16 novembre a Tokyo e Shanghai

SIMPLY ITALIAN–GREAT WINES ASIA
AL VIA IL TOUR CON IL PRIMO EVENTO PRESSO L'AMBASCIATA D'ITALIA A TOKYO

 

 Simply Italian-Great Wines inaugura la Settimana del Vino Italiano in Giappone


Verona, 12 novembre 2012 - Simply Italian-Great Wines, il marchio di IEM (International Exhibition Management) - società impegnata nell’organizzazione di manifestazioni a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane - ha ufficialmente dato il via oggi alla Settimana del Vino Italiano in Giappone.
Il tour in Asia delle 24 aziende vitivinicole italiane - presenti in terra nipponica insieme con importanti realtà associative quali Federdoc, Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini DOC Friuli Grave, Consorzio Tutela Vini Collio e Carso, U.Vi.Ve.-Unione Consorzi Vini Veneti DOC - si è infatti aperto al termine della conferenza stampa che si è svolta presso la splendida Residenza dell'Ambasciatore Italiano a Tokyo per presentare i 3000 anni di Vino Italiano, manifestazione organizzata dall’Ambasciata d'Italia in Giappone, dall’ICE, nonché dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. I numerosi operatori locali presenti, da giornalisti a importatori, da opinion leader a esperti del settore, hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative di Simply Italian-Great Wines che prevedevano walk-around tasting e un seminario di Federdoc sul tema “Regulating Italian Wines in Today’s Markets”.
"E' stato un grande onore " - ha dichiarato Giancarlo Voglino, Managinig Director di IEM nel corso della conferenza stampa - "essere qui con 24 delle migliori aziende vinicole italiane e con le principali realtà associative del nostro Paese ad aprire la Settimana del Vino Italiano in Giappone. Simply Italian-Great Wines torna per la terza volta in Asia con il suo appuntamento annuale. La presenza di tanti operatori locali oggi e il supporto delle Istituzioni Italiane in Giappone hanno dimostrato l'efficacia del percorso da noi intrapreso da oltre 10 anni per promuovere l'eccellenza del vino italiano nei mercati strategici".
Dal 14 al 16 novembre il tour Simply Italian-Great Wines si sposterà a Shanghai, per partecipare al Food & Hotel China di Shanghai, la manifestazione dedicata ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli importati di alta qualità, che quest’anno per la prima volta ospiterà un padiglione dedicato ai vini. Gli operatori che visiteranno la fiera avranno così l'opportunità di percorrere un viaggio tra i vini italiani, di approfondirne la conoscenza e di trovare occasioni di business.
Queste manifestazioni, replicate con successo in diversi Paesi, rappresentano un’occasione unica non solo per mettere in contatto i principali operatori locali con i produttori italiani, ma anche per consolidare l’immagine e il marchio delle aziende già presenti sul territorio.


Per ulteriori informazioni:
Micol Berti
ZED_COMM
Tel. +39 02 36550569
e-mail micol@zedcomm.it