Simply Italian Great Wines

 

SITO WEB DEDICATO – www.simplyitaliangreatwines.com
EVENTI REALIZZATI DAL 2010 AD OGGI
EVENTI IN PROGRAMMA
NEWSLETTER e COMUNICATI STAMPA

 

LA STRUTTURA DEGLI EVENTI SIMPLY ITALIAN

La struttura degli eventi Simply Italian si articola in quattro momenti fondamentali.

SEMINARIO INFORMATIVO E DEGUSTAZIONE GUIDATA
I seminari si rivolgono principalmente a giornalisti, esponenti del canale ho.re.ca e operatori selezionati. Organizzati direttamente oppure in collaborazione con importanti partner locali, prevedono un’introduzione geografica alla distribuzione territoriale delle produzioni vinicole italiane, approfondimenti specifici su alcune zone di produzione ed il coinvolgimenti delle aziende espositrici nonché di relatori ed esperti di fama internazionale.

WORKSHOP COMMERCIALE/WALKAROUND TASTING
Il workshop commerciale permette alle aziende di venire direttamente a contatto con i principali operatori di mercato, importatori, distributori ed esponenti del canale ho.re.ca; risulta fondamentale sia per chi è alla ricerca di nuovi partner sia per chi vuole consolidare ed ampliare la propria presenza sul mercato. Ad ogni azienda viene fornito un tavolo attrezzato per la degustazione, inclusivo di tutti i servizi necessari.

SERATE EVENTO
In alcune tappe vengono organizzate serate evento, gala dinner o cocktail party per coinvolgere ulteriormente autorità, opinion leader, top trade e stampa.

INCONTRI B2B
Su richiesta possono esser organizzati incontri B2B mirati tra importatori e produttori, permettendo alle aziende italiane di presentare direttamente il loro prodotto alla controparte estera.


 TARGET DI RIFERIMENTO

Operatori di settore
Uno dei punti di forza degli eventi Simply Italian Great Wines è la professionalità del pubblico partecipante. Agli eventi vengono invitati tutti i principali operatori del settore, in particolare: importatori, distributori, ho.re.ca., stampa.

Opinion Leaders
Ad ogni evento vengono coinvolte autorità locali, istituzioni italiane presenti sul territorio, opinion leader e wine lover d’altro profilo
 


I NUMERI, DAL 2010 AD OGGI

Dal 2010 sono state realizzate 28 edizioni Simply Italian Great Wines in 11 differenti Paesi e 35 città, per un totale di 1.129 aziende coinvolte e quasi 21.000 operatori partecipanti.