Simply Italian Great Wines Americas Tour 2015

MIAMI: Simply Italian si conferma la manifestazione di riferimento per il vino italiano in Florida
Tutti al femminile i SIMPLY THE BEST: premiate cinque donne che si distinguono per la promozione e diffusione del vino italiano

Miami/Verona, 13 febbraio 2015 – Simply Italian Great Wines si è confermata la manifestazione di riferimento assoluto per il vino italiano in Florida. La location di grande prestigio e classe in cui si è svolto, l’Adrienne Arsht Center, il programma con tre seminari, un pranzo b2b e un walkaround tasting che ha coinvolto oltre 350 tra operatori, f&b, ristoratori, sommelier e opinion leader, hanno offerto alle aziende partecipanti la giusta immagine e le reali opportunità commerciali.
 
Nel corso della manifestazione sono stati assegnati i Simply The Best Awards 2015, i premi ideati e voluti da IEM per celebrare gli ambasciatori dell’eccellenza enogastronomica italiana negli Stati Uniti. Giunti alla terza edizione, quest’anno i riconoscimenti sono andati tutti a figure femminili che sono diventate portavoce e testimoni autorevoli del settore, grazie alla passione e alla dedizione dimostrate in anni di attività.

Una giuria interna, con il prezioso contributo di esperti e giornalisti americani, ha premiato:

• Veronica Litton, Crown Wine and Spirits, come Best Woman Italian Wine Buyer
• Sylvie Gervais, Boca Raton Country Club, come Best Woman Sommelier
• Raffaella Maggiore, Made in Italy Gourmet, come Best Woman Italian Trailblazer
• Simone Zarmati Diament e Carole Kotkin, “Food and Wine Talk” WSFG Radio, come Best Women Wine Communicator
• Virginia Philip, Master Sommelier, titolare della Virginia Philip Wine Shop and Academy nonché  Sommelier del “The Breakers “di Palm Beach, come Best Woman Wine Educator

A consegnare i premi il Console Generale d’Italia a Miami, Adolfo Barattolo che ha definito Simply Italian Great Wines “sicuramente la perfetta vetrina per i vini italiani a Miami e in Florida”.
Sono lusingata di aver ricevuto quest’anno il Simply The Best Woman Wine Communicator alla presenza dei miei colleghi e di tutti coloro che lavorano nell’industria del vino” – ha dichiarato Simone Zarmati Diament, anche caporedattrice del sito SouthFloridaGourmet.com – “Questo riconoscimento significa molto per me, specialmente perché arriva da IEM, una società che promuove il vino italiano nel mondo con incredibili risultati”.
La giornata si è conclusa con un VIP cocktail aperto al pubblico di wine lover presso il Made in Italy Gourmet, negozio-ristorante di recente apertura che offre una raffinata selezione di vini italiani e gastronomia di pregio.

A conclusione del Tour Marina Nedic e Giancarlo Voglino, Managing Directors di IEM hanno espresso la loro particolare soddisfazione per i risultati generali dell’Americas Tour “Non sempre la produzione vinicola italiana viene percepita all’estero nella sua profonda complessità: diverse regioni, diverse caratteristiche pedoclimatiche, diverse varietà d’uva. IEM, attraverso i suoi tour Simply Italian Great Wines, non porta soltanto le pregiate etichette italiane all’estero, ma trasmette anche la cultura del nostro variegato territorio, la storia dei nostri vigneti, la nostra tradizione. Il successo di Toronto e Miami dimostra che la formula dei Simply Italian aiuta realmente a far conoscere il vino italiano. L’attività di IEM, forte di oltre 15 anni di esperienza e professionalità, viene apprezzata dalle aziende per gli elevati standard di immagine, la qualità generale degli eventi, la competenza e la professionalità nella selezione dei target di operatori invitati”.

 


 

Vincitori Simply the Best 2015. Da Sinistra: Marina Nedic(Managing director IEM), Giancarlo Voglino (Managing Director IEM), Adolfo Barattolo (Console Generale d’Italia a Miami), Raffaella Maggiore, Simone Zarmati Diamet, Veronica Litton, Sylvie Gervais, Mariana Nedic (Director of US operation)