Il vino è passione, e la passione per il vino italiano e il suo successo nel mondo è il vero cuore di I.E.M.
La nostra Storia
I.E.M. è nata nel 1999 dalla volontà dei due soci fondatori, Giancarlo Voglino e Marina Nedic, di indirizzare l’esperienza e il know-how maturati nella comunicazione, nel marketing e nell’organizzazione fieristica a livello internazionale alla promozione del vino italiano. Da allora, grazie anche ad un costante potenziamento professionale della struttura, I.E.M. oggi e’ una realtà in grado di offrire consulenza e supporto nella progettazione di una diversificata varietà di eventi promozionali, garantendone la perfetta riuscita e l’efficacia, dall’ideazione alla realizzazione finale.
La consapevolezza di I.E.M. è che il vino sia un mix di fattori culturali, tradizionali, sociali e storici che vanno valorizzati e promossi per affermare la specificità e la qualità del comparto vitivinicolo italiano nel mondo, offrendo grande professionalità e competenza organizzativa, profonda conoscenza del prodotto e dei mercati, attenzione alla formazione, all’educazione, alla cultura del marchio e dei territori. Con eventi di alto livello e una rete di operatori selezionati su diversi target, le soluzioni offerte da I.E.M. intendono concretizzare reali opportunità di business e valorizzazione per le aziende.
Filosofia, Goals
L’obiettivo di I.E.M. è ridurre le distanze tra una domanda di qualità e un’offerta specifica radicata nei valori e nei metodi di un territorio al quale il mondo guarda come a un riferimento per la varietà e l’eccellenza della proposta enologica.
IEM studia e analizza la fattibilità di eventi specifici sui diversi mercati internazionali, mirati a ottenere risultati concreti per le aziende e i loro prodotti. Partendo da un’idea condivisa, I.E.M. costruisce su misura del cliente iniziative che rispecchiano la natura e l’offerta del produttore e combaciano con le esigenze del contesto.
I.E.M. è specializzata nella promozione del vino Italiano sui mercati con uno strumento unico e di respiro internazionale, al servizio dei produttori italiani: “Simply Italian Great Wines“.
I.E.M. costituisce il punto di incontro tra le aspettative delle aziende e le richieste del trade.
I clienti IEM possono contare sulla lunga esperienza acquisita nel settore, sulla cortesia e disponibilità di uno staff che mette in primo piano il rispetto delle aziende, dei loro valori, dei loro prodotti.
Le solide relazioni create nel tempo con i partner locali e una fitta rete di contatti coinvolti nell’organizzazione di ogni evento completano un quadro che non può prescindere dalla soddisfazione di clienti e visitatori e da parole d’ordine come qualità dei servizi, attenzione ai dettagli e assistenza a 360 gradi.
Qualità
e professionalità
Affidarsi a I.E.M. per promuovere il vino nel mondo significa poter contare su una realtà che mette in primo piano l’attenzione continua alla ricerca e all’identificazione di nuovi mercati caratterizzati dalla propensione a conoscere e consumare il vino italiano. Significa partecipare a eventi di alto profilo in termini di qualità del pubblico invitato, (operatori trade e horeca, sommelier, educatori e stampa selezionati), sul piano delle location individuate e della coerenza dei servizi. Significa, in altre parole, fare un passo decisivo verso il riconoscimento del lavoro delle aziende in tutto il mondo.
I.E.M. mette a disposizione una consolidata credibilità internazionale; in particolare dal 2007 è presente negli Stati Uniti, a Miami, con la IEEM–International Event and Exhibition Management, con lo scopo specifico di corrispondere quotidianamente sia alle esigenze delle aziende italiane sia a quelle di operatori, giornalisti e opinion leaders di tutto il continente americano interessati ai nostri vini.